Gli Ordini* commissionati al Comune di Ravenna -Area Pianificazione Territoriale- possono finalmente essere acquistati anche online**

Per procedere all’acquisto online tramite la piattaforma Paddoc*** è necessario:

  • Effettuare un Ordine* di scansione al Servizio Riproduzione Documentale;
  • Barrare sul modulo d’ordine la ‘resa file’ a mezzo ‘email’;
  • Aver già precedentemente trasmesso (una tantum ed entro il giorno di sottoscrizione dell’ordine) oppure inoltrare il modulo ‘informativa privacy’ correttamente compilato (vedi retro dell’ordine), avendo cura di trasmettere anche l’Ordine al Servizio Riproduzione Documentale, all’indirizzo email ravenna@iannonestampa.it
paddoc

A seguito della trasmissione dell’informativa privacy (a cura dell’Utente) e del relativo censimento (a cura del Concessionario), l’ordine successivo sarà pubblicato online nella propria area personale del Paddoc.

Email Attivazione Account:

In occasione della pubblicazione del primo ordine, un’email per la creazione del proprio account sulla Piattaforma Paddoc sarà recapitata all’Utente, il cui oggetto è ‘paddoc.iannonestampa.it – attivazione account’. Non dimenticare di contrassegnare il mittente noreply@iannonestampa.it come attendibile e di non rispondere mai a tale indirizzo email in quanto è una casella di posta elettronica non presidiata.

Email Nuovo Ordine:

Ad avvenuta ultimazione di ciascun ordine, un’email informativa sarà altresì inoltrata al rispettivo Utente per avvisarlo della pubblicazione online di un nuovo ordine. Non dimenticare di contrassegnare il mittente noreply@iannonestampa.it come attendibile e di non rispondere mai a tale indirizzo email in quanto è una casella di posta elettronica non presidiata.

Cliccando il link presente nell’email dall’oggetto ‘paddoc.iannonestampa.it – nuovo ordine RA00000X disponibile per l’acquisto’ sarà possibile accedere alla relativa scheda dell’ordine e procedere quindi  alla scelta della Tipologia di scansione da acquistare, al relativo pagamento e dunque al download del file acquistato.

Tipologie di Scansione:

In più, ogni ordine* al Servizio Riproduzione Documentale potrà essere acquistato in 3 differenti tipologie di scansione. Per maggiori informazioni visita la pagina Tipologie di Scansione, dove potrai anche avviare il download di un Ordine esemplificativo ma lavorato nelle 3 differenti tipologie.

Pagamenti online:

I pagamenti sulla Piattaforma Paddoc sono gestiti da un primario Istituto di pagamento elettronico, il quale garantisce che ogni transazione sia crittografata, sicura e protetta. Non siamo mai a conoscenza dei dati delle carte di credito inseriti.

I pagamenti accettati, modificabili senza preavviso, appartengono ai circuiti: Visa, Visa electron, Mastercard, Amex e Diners club. Ed anche ai wallet Applepay e Googlepay.

Per il pagamento rifiutato invitiamo a riverificare i dati inseriti e quindi a riprovare. In caso di ulteriori rifiuti preghiamo di rivolgersi al proprio Istituto Bancario emittente della carta di pagamento.

La relativa ricevuta non fiscale del pagamento eseguito online è trasmessa a mezzo email.

La fatturazione dal Paddoc:

La fatturazione dell’acquisto effettuato online sarà coincidente con quanto precedentemente comunicato da ogni Utente, attraverso l’inoltro del modulo ‘informativa privacy’, all’interno della sezione ‘Dati aggiuntivi, relativi al profilo di fatturazione scelto dal Committente’.

Ogni fattura contiene, oltre all’indicazione del numero d’Ordine al S.R.D., anche il dettaglio analitico della lavorazione dell’ordine.

L’automatizzata emissione della fattura elettronica avverrà entro il secondo giorno lavorativo decorrente dall’acquisto e dà contestuale sèguito alla relativa trasmissione al SdI. Monitoriamo puntualmente l’emissione e la trasmissione di ogni singolo file fattura e ne appuriamo quotidianamente la relativa consegna.

Elenco Ordini del Paddoc:

Nel proprio Elenco Ordini sono schematizzati tutti gli ordini* riferibili al proprio account, sia quelli già precedentemente acquistati** che gli ordini ancora da acquistare. Inoltre per ogni riga-ordine vi è l’evidenza dell’ordine già pagato: nell’ellisse in rosso è trascritta la tipologia di scansione che è già stata acquistata. Effettua un doppio clic sull’ordine interessato per accedere alla relativa Scheda d’Ordine.

Elenco Ordini

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Scheda d’Ordine: 

Nella Scheda d’Ordine sono raccolti i dettagli dell’ordine nella prima sezione, con indicazione della data e numero del lotto, oltre al numero d’ordine (lo stesso rinvenibile sul modulo d’Ordine al S.R.D.) ed al nominativo dell’Utente sottoscrittore dell’ordine.

Nella seconda sezione sono presenti 3 icone circolari da cliccare per avviare il pagamento in funzione della tipologia di scansione prescelta.

Scheda d'Ordine

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Pagamento e download della tipologia di scansione prescelta:

Le 3 icone circolari della Scheda d’Ordine sono tutte riferibili ad una diversa tipologia di scansione, con la puntuale indicazione dell’importo totale iva inclusa. Il clic su ciascuna icona avvierà la procedura guidata per eseguire in sicurezza ed autonomia il pagamento dell’Ordine.

A pagamento avvenuto comparirà nuovamente la “Scheda d’Ordine” ove sarà finalmente possibile scaricare la tipologia di scansione già pagata: è sufficiente cliccare sulla medesima icona circolare (ovvero dove ora suggerito “scarica…”). Non dimenticare di salvare sul proprio dispositivo il file appena scaricato.

Per il pagamento rifiutato invitiamo a riverificare i dati inseriti e quindi a riprovare. In caso di ulteriori rifiuti preghiamo di rivolgersi al proprio Istituto Bancario emittente della carta di pagamento.

Download del file acquistato:

È anche possibile procedere ad un ulteriore download** dell’ordine già precedentemente pagato: dalla pagina “Elenco Ordini“, individua l’ordine con l’ellisse in rosso, ove è trascritta la tipologia di scansione già acquistata. Quindi clicca 2 volte sulla medesima riga-ordine e sarai indirizzato alla specifica pagina “Scheda d’Ordine”. Il clic sull’icona circolare, quella per la tipologia di file già acquistata (ovvero dove  suggerito “scarica…”), avvierà il download del relativo file. Non dimenticare di salvare sul proprio dispositivo il file appena scaricato.

Nel caso in cui non compaia alcun ellisse rosso nella pagina “Elenco Ordini“, allora tutti gli ordini presenti in elenco devono ancora essere acquistati.

Elenco Ordini

Scheda d'Ordine

Buon acquisto online sul Paddoc!

*Gli ordini acquistabili online sono quelli sottoscritti dal 05/01/24 ed inerenti l’attività di scansione, con resa file a mezzo email (ovvero non quelli per i quali è stata richiesta la masterizzazione su CD).
**Il servizio online è offerto senza garanzia di continuità operativa ed è soggetto a limitazioni, restrizioni ed esclusioni.
***Per ottenere l’abilitazione del proprio account web (indispensabile per l’acquisto online) è necessario trasmettere i propri dati personali insieme all’Ordine, cui all’informativa privacy (vedi retro dell’ordine), inviandoli via email all’indirizzo ravenna@iannonestampa.it entro il giorno di sottoscrizione dell’ordine.

 

Link del S.R.D. iannone:::ravenna

Pagina web dedicata al Servizio Riproduzione Documentale del Comune di Ravenna

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